• Epilazione laser ad Altamura

    Nadir Beauty Boutique: depilazione permanente

    Nadir Beauty Boutique mette a disposizione dei propri clienti un efficace trattamento di epilazione laser ad Altamura. Rivolgendovi a noi e usufruendo del nostro trattamento di epilazione laser ad Altamura, potrete dunque risolvere il problema dei peli superflui definitivamente. In questa pagina ci occuperemo di informarvi meglio sul trattamento epilazione laser ad Altamura, sui suoi benefici e sugli eventuali rischi.

    I peli superflui e indesiderati sono da tempo considerati antiestetici. Per questa ragione, molte donne, e sempre più spesso molti uomini, ricorrono a tecniche di epilazione differenti. La scelta della tecnica e della tecnologia di depilazione ideale rimane un rebus per molte donne e molti uomini. Fra le tecniche più efficaci sicuramente l’epilazione laser ricopre un ruolo dominante. L’epilazione laser permette di eliminare il pelo alla radice consentendo di evitare la ricrescita inarrestabile che segue l’utilizzo di altre tecniche di depilazione. La depilazione laser, a differenza del rasoio, delle creme depilatoria, della ceretta e degli epilatori meccanici, consente di neutralizzare il follicolo pilifero e quindi impedisce la ricrescita del pelo nel tempo. Tramite le tecnologie laser, l’energia luminosa viene convertita in calore che colpisce il bulbo e lo ‘brucia’ definitivamente eliminando la possibilità che questo generi nuovamente peli.

  • Tante tecniche, un solo sorprendente risultato

    L’epilazione laser fa parte di un insieme di tecniche e tecnologie per la depilazione detta ‘fotoepilazione’. La fotoepilazione utilizza strumenti differenti: terapia fotodinamica, luce pulsata, e appunto laser. Lo scopo di questi trattamenti è appunto quello di neutralizzare i follicoli piliferi in più sedute e ridurre drasticamente i peli sul corpo fino alla completa sparizione. Per l’esecuzione dell’epilazione laser, oggi è possibile trovare anche degli strumenti fai da te che promettono di risolvere il problema dei peli superflui in maniera professionale. Tuttavia, questi strumenti sono necessariamente di potenza ridotta: cioè, per questioni di sicurezza l’energia che utilizzano è molto bassa. La prima conseguenza delle tecnologie di epilazione laser casalinghe è piuttosto ovvia, una minore potenza riduce l’efficacia dell’intervento e non è quindi possibile ottenere lo stesso identico risultato di un trattamento professionale. Tuttavia, ancor più importante, l’utilizzo di strumenti non professionali potrebbe produrre l’effetto contrario. Quindi, l’intervento con potenza ridotta potrebbe in alcuni casi stimolare il follicolo che aumenterà quindi la sua capacità di produzione del pelo (i peli dunque cresceranno più rapidamente).

    Il trattamento eseguito da estetisti professionali viene svolto in più sedute e grazie alla potenza delle macchine utilizzate il risultato che si ottiene e garantito. Già dal primo trattamento i nostri clienti potranno notare una riduzione sostanziale dei peli sulle parti del corpo trattate. Nel giro di quattro o otto sedute il trattamento potrà dirsi completato. Il numero di sedute dipende in gran parte dal fototipo dell’individuo soggetto al trattamento, dalla tipologia di pelo e dalle aree da trattare. 

  • Informazioni aggiuntive sulla fotoepilazione

    Le persone con pelli chiare e peli scuri sono i soggetti più semplici da trattare e in questi casi potrebbe servire un numero di sedute minore. Parti del corpo particolarmente sensibili e vicine ai linfonodi devono essere trattate il minor numero possibile di volte e a cadenza mensile, questo ovviamente allunga i tempi dell’intervento ma di certo serve a preservare la salute. Le carnagioni più chiare con peli chiari sono invece i casi più difficili da trattare e in quei casi potrebbero occorrere anche otto sedute per ottenere risultati soddisfacenti.

    Dopo il trattamento è opportuno fare uso di creme lenitive e antinfiammatorie per evitare effetti indesiderati e contenere l’arrossamento. E’ inoltre consigliabile proteggere le parti esposte alla luce del sole con creme solari a protezione alta per alcuni giorni.

    Il trattamento di epilazione laser ad Altamura è certamente una soluzione definitiva e comoda alla crescita di peli superflui. Tuttavia esistono casi in cui non è consigliato intervenire con questa tecnologia. Dunque, in alcuni casi sconsigliamo noi stessi di eseguire il trattamento. La fotoepilazione è da evitare durante la cura con farmaci immunosoppressori, medicinali cortisonici, antibiotici e terapie ormonali poiché potrebbe macchiare la pelle o causare una diminuzione dei peli solo temporanea. Per conoscere tutti i dettagli del nostro servizio di epilazione laser ad Altamura, per conoscere i costi del o per prenotare una prima seduta o un incontro per pianificare il trattamento non esitate a contattarci tramite i recapiti telefonici e e-mail che trovate nella pagina dei contatti. Il nostro personale è sempre disponibile per offrirvi le indicazioni di cui avete bisogno e per introdurvi dettagli maggiori sul nostro servizio di epilazione laser ad Altamura.